Cesare Cremonini torna a Firenze. Appuntamento mercoledì 19 novembre al Mandela Forum (ore 21 – biglietti da 30 a 42 euro – apertura casse ore 18,30). Quattordici Concerti nei più importanti Palasport d’Italia.
Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in ‘Logico’ è prevedibile. E’ il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.
Sono i capitoli di un romanzo, una sequenza di racconti che lascia senza fiato per la profondità con cui arrivano le parole. Ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all’altro. Se ‘La teoria dei colori’ è stato un disco sull’amore, in ‘Logico’ ci troviamo davanti ad un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in ‘Bagùs’ (2003) o ‘Maggese’ (2005) e subito perde ogni catalogazione. In ogni sua canzone appare e scompare una fotografia dell’anima di Cesare Cremonini, artista che non è mai stato sulla riva prevedibile del fiume di musica che ci gira intorno. E non si è mai ripetuto. Con fatica. Con la solitudine delle idee. Così è nato ‘Logico’. il mondo di un romanziere che canta le proprie pagine. E’ il disco che celebra, scenograficamente, il primato della logica.