“Pratesi, suggeriteci i posti da visitare assolutamente nella vostra città”: è questo il messaggio che lancia stamattina il profilo twitter di Lonely Planet Italia a Prato. Dopo la “dimenticanza” all’interno di una nuova guida dedicata alla Toscana e alle sue provincie, cancellando Prato, non solo dalla guida, ma anche dalla cartina della guida.
Il web pratese si è rivoltato nei confronti della casa editrice australiana e questa ha deciso di rimediare in maniera partecipata e “social”. Da domattina alle 9,30 per tutta la giornata, su twitter, attraverso l’hashtag #PratoisbeautifulLP, chiunque potrà suggerire a Lonely Planet un luogo da consigliare ai turisti di tutto il mondo.
La bagarre e l’hashtag erano stati lanciati da IgersPrato nei giorni scorsi, appresa la notizia della “dimenticanza” e rilanciata da centinaia di pratesi. Da lì l’invito a Lonely Planet “venite a Prato che vela facciamo conoscere noi”: dopo una prima risposta della casa editrice, in cui prendeva atto della cosa, oggi la proposta della “raccolta tweet”.
Domani si twitta #PratoIsBeautifulLP, portate gli amici: vogliamo fotografie, post e consigli @VisitPrato /cc @comunepo @MattBiff
— Lonely Planet Italia (@lonelyplanet_it) 29 Luglio 2014