Provocazione, sarcasmo, in alcuni casi feroce ironia. Nella sede dell’associazione “Recuperiamoci!”, in via Pier Cironi, sarà ancora visibile per qualche tempo una vera e propria installazione artistica realizzata con i santini elettorali pratesi. La mostra è allestita nella cappella sconsacrata dell’immobile che ospita l’associazione che da un anno a questa parte cerca di animare una delle strade più degradate del centro storico.
In continuo allestimento, perché all’appello mancano ancora centinaia di candidati in lista, la mostra del “santino elettorale” ha due grandi protagonisti: il primo, che campeggia al posto “d’onore”, è il disegno astratto ma autografato di Matteo Biffoni, candidato a sindaco per il centrosinistra. L’altro è l’elettore. Che simbolicamente è stato ritratto con le mani nei capelli.
L’associazione Recuperiamoci sta procedendo nella sistemazione dell’immobile in affitto per trasformarlo in laboratorio, centro custodia per bici e molto altro. Dopo gli incontri politici del mese scorso, negli ultimi giorni ha organizzato alcuni incontri su sicurezza e dipendenze.