I Blue Willa (ex Baby Blue) è il gruppo rock che da Prato, per primo, ha saputo travalicare i confini nazionali e portare in giro per l’Europa il proprio sound tanto originale quanto ruvido. Sono arrivati al capolinea, si sciolgono. Ad annunciarlo è stata la band sulla propria fanpage stamattina. La scena rock pratese perde davvero uno dei suoi pezzi più pregiati.

Queste le parole con cui il gruppo composto da Mirko Maddaleno, Serena Altavilla, Lorenzo Maffucci e Graziano Ridolfo ha salutato i proprio fans.

Care, cari,
c’è una cosa che dovreste sapere se almeno una volta avete consegnato ai Blue Willa tempo, fiducia, curiosità.
Per otto anni si è dipanato il percorso dei Baby Blue, poi sfociato con naturalezza in un altro corso nel momento in cui Carla Bozulich ha accettato di prendersi cura del nostro progetto infondendogli nuove idee e identità.
Esattamente due anni fa concludevamo le registrazioni di un disco e aprivamo una stagione in cui queste nuove canzoni e questa nuova band prendevano il nome comune di Blue Willa.
Per oltre un anno abbiamo girovagato e con 75 concerti abbiamo dato aria a questa musica e siamo felici di averla condivisa con chi fosse disposto a mettersi in gioco insieme a noi.
Oggi il progetto dei Blue Willa si chiude. Il ciclo di queste canzoni si è ora esaurito e non ci sono i termini per rinnovarlo. Da oggi lasciamo che questa musica vada avanti da sola insieme alle persone che avranno voglia di ascoltarla ancora.
Grazie!
Blue Willa