Nome cognome: “Giovanni Menici”
Nick Instagram: “igiuba”.
Età? “40 anni”
Lavoro/professione? “Fotografo presso menicifotografia“.
Raccontaci la foto: “Ero appena arrivato in sant’Agostino per un lavoro, sono entrato nel chiostro e c’era il parroco seduto su questa sedia pieghevole in una sorta di meditazione,il silenzio e la luce del momento hanno fatto il resto”.
Quando è stata scattata? “Sabato 10 maggio”.
Cosa ti ha ispirato? “I chiostri pratesi mi hanno sempre affascinato, in quel momento c’era un silenzio e una calma quasi irreale.ho scattato la foto dal dietro di una porta a vetri.non volevo modificare in nessun modo quella scena.era molto bella”.
Da quanto tempo utilizzi instagram? “2 anni e qualche mese”.
Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “Penso che instagram dia la possibilità a ognuno di noi di fermare momenti ed emozioni della nostra vita e di condividerli immediatamente con i nostri amici e conoscenti..per uno che viene da pellicole e sviluppi è quasi una magia”.
Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Sinceramente non sono i soggetti ma gli attimi, sono ispirato dalle scene che mi si presentano davanti al momento.avere con se una fotocamera tascabile come il cellulare aiuta”.
Chi è il tuo iger preferito? “Seguo un po di tutto, scarto a prescindere chi inserisce fotografie non fatte con il cell. se devo dirne uno dico brahmino. Un surrealista tecnologico”.
Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Una comunità in fermento con la mia stessa passione la fotografia”.
Perchè usare i tag IgersPrato e occhidiprato? “Vedere la propria città toccando con un dito un’unica parola. #igersprato appunto!”.
Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Sarebbe bello selezionare le 50 foto più belle del 2014 e stamparle per una mostra collettiva. una bella fotografia va sempre stampata.è un cerchio che si chiude”.
Fai un saluto: “Auguro a tutti buone foto. Ciao!”.