Presentati stamani le associazioni e le imprese che si sono aggiudicate il bando per la gestione dei martoriati giardini della passerella per i prossimi tre anni. Capofila Alp, insieme a Ali (Associazione libere imprese) e alla cooperativa “Eccoci”. Un miscuglio di imprese e associazioni che negli intenti del Comune e dei diretti interessati dovrebbe garantire attività per i 365 giorni l’anno richiesti dal bando.
“Siamo aperti alle proposte di altre associazioni e altre imprese – ha spiegato invece Simone Mossa di Eccoci – tanto che ci sono già altri 10 soggetti che sarebbero interessati a svolgere le loro attività nei giardini. Si va dalla “Guido Monaco” all’Aps Gemma”. Contiamo di fare un incontro con tutti i 28 soggetti i primi giorni di maggio – continua – per poi stilare il programma vero e proprio”.
“La commistione tra imprese e associazioni è una formula che reputiamo vincente – ha detto Daniele Spada di Ali – ci sono tante idee e progetti e soggetti in grado di metterli in piedi. Sicuramente, come già annunciato, una parte preponderante l’avrà il chiosco e la struttura ristorativa che permetterà ai pratesi di mangiare nei giardini. Poi, grazie alla presenza di un numero così variegato di associazioni, ci saranno serate dedicate ai giovani, spettacoli vari, attività per l’infanzia, installazioni d’arte e altro ancora”.
“Saremo pronti per l’estate” ha assicurato Lorenzo Chiani, presidente di Alp.
I soggetti coinvolti nel progetto
- Associazione Libertà è Partecipazione
- Associazione Libere Imprese Prato (Ali)
- L’Abbicci srl Servizi per l’infanzia
- Recuperiamoci!
- Il giardino del thè
- Asd Aurora
- Centro turistico studentesco e giovanile Prato (Cts)
- Casa del cinema Prato scarl
- Meltinpo
- Onlus “Non solo libri”
- Fonderia Cultart
- Lagambiente Prato
- Forum giovani Carmignano
- Associazione La Gualchiera
- Eccoci Società Cooperativa
- Cieli Aperti Onlus
- Aps Fabbrica Creativa universitaria Prato
- Gruppo Informale Radio Off
- Associazione Musicale Interno 1
- Associazione Ambientale Riciclidea
- Associazione 0 Negativo
- Il teatro dei suoni
- Associazione Risparmiatori Italiani Prato
- Paese Sera Prato
- Csi
- Baloon Events
- Sottotono sas
- Giglisix srl