Il battesimo ufficiale di Francesco Guasti, per mano del suo tanto amato coach. E’ iniziato col botto, sabato scorso all’Atlantico di Roma, la nuova avventura del cantante pratese che lo vede come ospite speciale del nuovo mini tour di Piero Pelù, suo coach durante l’avventura alla prima edizione di The Voice.
Pelù ha sempre dimostrato ammirazione per la voce ed il talento di Francesco Guasti: questo tour sancisce il primo vero e proprio battesimo del cantante. Francesco Guasti, durante il tour, divide il palco assieme al cantante dei Litfiba e cantano un vecchio successo da solista: “Tutti Fenomeni”. Dai commenti di chi ha partecipato al concerto, parrebbe essere stato un grande momento rock.
Un’occasione speciale per il pratese anche guardando gli altri due ospiti di questo spettacolo, che sono Manuel Agnelli degli Afterhours e Ringo di Virgin Radio. Sul palco una superband: Giacomo Castellano (chitarra e cori),Ciccio Licausi (basso), Luca Martelli(batterista e cori) e Federico Sagona(tastiere e cori).
Il tour proseguirà a Padova, Milano e Firenze.
Intanto il nuovo singolo di Francesco Guasti, “Scintilla contro scintilla” riscuote sempre più successo: settimana scorsa è arrivata anche al primo posto nella classifica emergenti RadioAirPlay e al 40° nella classifica italiana per passaggi in radio. Ecco il video ufficiale.
(foto: Marco Di Mario)