Venerdì 21 marzo, in piazza del Comune a Prato, verrà scattata la foto numero 100 del progetto Facewall. Una foto “aperta” a tutti coloro che vorranno partecipare. Ci saranno i protagonisti delle foto che potete vedere sulle bandiere appese alle finestre di Prato e molti altri ancora. L’appuntamento è per le 16,15 in piazza del Comune. La bandiera numero 100 verrà poi distribuita sabato 3 maggio in luoghi a sorpresa.
Facewall racconta storie di uomini, donne e bambini che vivono oggi a Prato. Storie d’amicizia e d’amore, storie di rapporti lavorativi e di vicinato tra uomini e donne italiani e uomini e donne arrivati in città da ogni parte del mondo: Asia, Africa, Sud America, Europa dell’Est.
Facewall è un progetto artistico (le foto sono di Ilaria Costanzo) che ha l’obiettivo di scattare una fotografia della città nei primi mesi del 2014. Come interagiscono tra di loro italiani e stranieri che in Italia hanno deciso di vivere, lavorare e avere figli. Perchè sono arrivati in città, in cerca di cosa, quali rapporti li lega alla persona con cui sono state fotografate. E’ un progetto semplice ed essenziale: due persone, una foto, la storia di un rapporto.
Al momento sono state distribuite 6.500 bandiere in oltre 20 punti di distribuzione in tutta la città di Prato.