1. Laura Mvula – She
Un’africana dallo sguardo profondo e la voce angelica!!! adoro questa canzone perché all’inizio pensi di essere in un posto diverso dal solito.
2. Everything Everything – Cough Cough
Una folgorazione, mi sembra di tornare adolescente a sentire questo gruppo…mi ricordano il progressive degli Yes… più tribali però, come piace a me.
3. Macklemore & Ryan Lewis – Can’t Hold Us
Commerciale? bah, non faccio distinzione, quando riesci a ballare su una cassa e un pianoforte, la musica sposta, soprattutto il corpo.
4. Nneka – Heartbeat
Ho una fissa particolare per l’Africa e il ritmo in questo periodo… forse il sistema binario del computer, ci sta riportando tutti ad un concetto primitivo della comunicazione. Ho solo bisogno di un bpm per non pensare.
5. Daft Punk – Get Lucky
Quando parte questo brano non puoi fare a meno di pensare che per questa estate sarà il brano più ballato del pianeta. La chitarra di Nile è storia proiettata nel futuro.
6. Tre Allegri Ragazzi Morti – La mia vita senza te
Quest’estate ho conosciuto personalmente questo gruppo splendido e sincero….merita ascoltare le loro parole, legate alla loro musica.
7. Clementino – Messaggeri del Vesuvio
Mi piace troppo Clementino, anche lui conosciuto personalmente quest’estate: uno scugnizzo appassionato. Poche persone hanno il suo flow…non rappa, surfa.
8. John Legend – Who did that to you
Questa è la canzone dell’anno per me…soulwestern adoro la voce di Legend, il nuovo Marvin Gaye, a mio modesto parere. Mi piace quasi tutto di quest’artista.